CALENDARIO

Qui verranno pubblicate le date con i progetti che porteremo avanti a Cesena e dintorni:

Immigrazione a 360°, o quasi

E’ un progetto portato avanti dalla Rete degli Studenti Medi di Cesena con la collaborazione delle associazioni “Amnesty International Cesena”, “Arcigay Alan Turing Rimini” e il coordinamento di “Libera Forlì-Cesena”.
Il progetto si divide in 4 incontri ognuno a se stante, ma tutti collegati da un unico comune denominatore, l’immigrazione.
I primi due incontri avranno come domanda di fondo “Perché emigro?”. 
La secondo coppia di incontri avrà come domanda “Cosa succede quando arrivo?”. Gli incontri si terrano al Centro Pace di Cesena, in via Chiaramonti 46Per info: Beatrice 347 528 2858 Filippo 3473177925

  • QUESTIONE MEDIO ORIENTALE – giovedì 25 febbraio ore 17:00

Il primo sarà sugli argomenti terrorismo, Isis, guerre in medio oriente e interverrà Brahim Maarad giornalista e blogger.

  • MIGRAZIONI E DIRITTI LGBT – venerdì 11 marzo ore 17:00

Il secondo incontro tratterà i diritti LGBT, rispondendo alla domanda con emigro perché il mio orientamento sessuale è considerato sbagliato, vengo perseguitato, e si approfondiranno questi temi fino ad arrivare alla situazione italiana riguardante i diritti LGBT interverrà “Arcigay Alan Turing Rimini”ed Elena Angelici sociologa criminologa segretaria nazionale della società Italiana di Sociologia.

  • COME FUNZIONA L’ACCOGLIENZA – venerdì 25 marzo ore 17:00

Come funzionano i centri d’accoglienza, tutto quello che sentiamo dai mass-media sull’immigrazione è vero? Portando esperienze di chi c’è passato interverrà “Amnesty International Cesena” e questo sarà il primo incontro del secondo girone.

  • MIGRAZIONI E MAFIE – venerdì 8 aprile ore 17:00

Il secondo tratterà migrazione e mafie come i migranti vengano sfruttati e non solo, interverrà Tonio Dell’Olio “Libera International”.